Comandi russi in Crimea avvisano militari ucraini: ‘Arrendetevi’

Vox
Condividi!

Dopo le smentite le conferme. La Russia ha emesso una serie di appelli alla resa alle forze ucraine in Crimea e a disarmare da questa mattina. Se non accetteranno, saranno a rischio di attacco.

Il presidente Vladimir Putin ha visitato le unità militari dispiegate vicino alla frontiera della Russia con l’Ucraina, dove stanno conducendo “esercitazioni” . Il ministero della difesa di Kiev ha denunciato incursioni di jet russi che volano lungo il confine settentrionale con la Bielorussia .

Vladyslav Seleznyov , il capo del media center di difesa in Crimea, ha detto che il comandante della flotta del Mar Nero della Russia aveva visitato due navi della marina ucraina a Sebastopoli per chiedere la loro resa. “Ha chiesto la resa o che si uniscano alla Russia nel conflitto . Altrimenti minacciano di attaccare “, ha detto Seleznyov .

Vox

Un messaggio analogo è stato consegnato a una base di difesa costiera .

Un appello radiotelevisivo alla resa alle navi ucraine ancorate al largo Sebastopoli, ha esortato i marinai ucraini a deporre le armi, ma senza fissare un termine. Anche perché il tempo lavora per i russi.

Il ministero della difesa russo ha infatti negato categoricamente qualsiasi ultimatum.