I ‘Lupi’ di Putin: in moto attraverso l’Ucraina

Vox
Condividi!

I  ‘Lupi della Notte’ sono il più grande club motociclistico della Russia , con oltre 5.000 membri. Fieramente patriottici, credono , un po’ egoicamente, che “laddove sono i lupi notturni, dovrebbe essere considerato Russia” .

Alexander Zaldostanov of the Night Wolves in Simferopol, Crimea

Sabato scorso, i Lupi hanno organizzato una cavalcata di massa dal nord-est dell’Ucraina attraverso le regioni orientali in lingua russa fino alla Crimea .

Volevano distribuire rifornimenti alle forze delle milizie filo-russe.

Un membro della sezione locale del club ha dichiarato: “Non vogliamo che quello che è successo a Kiev possa accadere qui. Nazisti e banditi hanno preso il potere. E se dobbiamo combattere, noi combatteremo con tutto ciò su cui siamo in grado di mettere le mani. ”

Vox

I Lupi si formarono durante la Perestroika negli anni ’80 in Russia come un gruppo anti-sovietico che amava musica rock e motociclette .
Ancora oggi, affermano di rifiutare tutte le leggi, scritte e non scritte, e tutti i movimenti politici o religiosi .

In realtà, i collegamenti di Putin al gruppo sono abbastanza considerevoli, il presidente russo ha un’amicizia duratura con il leader del gruppo, Alexander Zaldostanov , un uomo soprannominato ‘Il chirurgo ‘ .

Putin, una volta ritardò il suo arrivo ad un incontro con il leader ucraino Viktor Yanukovich di diverse ore, perché era in tour in moto in Crimea con ‘il chirurgo’ Zaldostanov .
L’anno scorso, concesse a Zaldostanov l’Ordine d’Onore per il suo “lavoro attivo nell’educazione patriottica dei giovani”. In cambio, il signor Zaldostanov ha elogiato il presidente per i suoi tentativi di “ripristinare la grandezza della Russia” .

Nel 2011 Putin vestito di pelle ha guidato una colonna di ‘Lupi della Notte’ nella città russa di Novorossiysk per un bike show .
Raduni e gite del gruppo sono diventati un’espressione di potere russo nell’Europa orientale .

Quando il gruppo pseudo femminista delle Pussy Riot dissacrò una cattedrale di Mosca, i Lupi si offrirono di proteggere le cattedrali ortodosse contro ogni ulteriore atto di teppismo.




2 pensieri su “I ‘Lupi’ di Putin: in moto attraverso l’Ucraina”

I commenti sono chiusi.