Piccolo Comune deve pagare 547 mila euro per mantenere i ‘profughi’

Vox
Condividi!

“Ho sentito personalmente il prefetto e come Lega Nord siamo particolarmente preoccupati per la situazione: martedì alla ripresa dell’Aula porterò il problema di Arsago Seprio in Parlamento ma è certo che anche il sindaco Claudio Montagnoli deve fare la sua parte. Se la farà avrà tutto il nostro sostegno, ci auguriamo di poter fare una battaglia insieme per il bene dei cittadini e del nostro territorio: sindaco Montagnoli devi decidere con chi stare”.
Lo sostiene il senatore leghista Stefano Candiani intervenendo sulla vicenda dei richiedenti asilo politico che secondo la “sciagurata legislazione decisa in Europa” sono riportati in Italia e dimorano “nei nostri comuni a spese dei cittadini contribuenti”.

“Trenta euro – in realtà sono 45 – al giorno per cinquanta moltiplicato per un anno fa un’enormità (poco più di 547mila euro, n.d.r.), tutti soldi che vengono sottratti ai doverosi investimenti che i cittadini si aspettano e cioè strade, asili, scuole, formazione e sostegno per il lavoro”.

Vox

Quello che chiede il senatore Candiani è un asse con il sindaco per “aiutare a veder rispettato il diritto degli arsaghesi alla sicurezza e soprattutto a un utilizzo equo delle risorse”.
“Se il sindaco si schiererà coi cittadini – chiosa Candiani – troverà nella Lega Nord un alleato forte e deciso, leale e collaborativo; se invece non ascolterà le giuste preoccupazioni che si alzano dal territorio il nostro movimento dovrà con risolutezza schierarsi: tanto più in un periodo di crisi con i lavoratori che non arrivano a fine mese, non saranno tollerati sprechi di denaro pubblico, le risorse devono prioritariamente essere utilizzate per la nostra gente”.

LEGGI TUTTI QUI