Marino organizza ‘conferenza sui Rom’: invita tutti a spese nostre

Vox
Condividi!

Marino non ha soldi, la città è sull’orlo della bancarotta, ma ha i soldi per organizzare una conferenza-seminario per affrontare l’impatto dei Rom e dei ‘migranti’ sulle grandi capitali europee e individuarne insieme soluzioni e progetti per farvi fronte, da tenersi in autunno a Roma.

La conferenza è stata proposta dal sindaco della capitale Ignazio Marino ai suoi colleghi europei e alla Commissione Ue in occasione della conferenza Ue ‘Città di domani’ a Bruxelles dove è stata il sindaco di Sofia a mettere sul tavolo la questione. I colleghi “hanno accettato questa proposta” e, ha affermato Marino, “nei prossimi giorni scriverò al commissario Hahn e ai sindaci per iniziare a lavorarci”.

Vox

Però, ha avvertito, questa “deve vedere coinvolta la Presidenza del Consiglio dei ministri e il ministro per la coesione territoriale”. Vuole soldi anche per la marchetta ai Rom. L’ennesima.

“Posso confermare che tutti i sindaci attorno al tavolo hanno accettato immediatamente” la proposta di un nuovo incontro dei sindaci delle capitali europee a Roma, ha detto il commissario alle politiche regionali Johannes Hahn, “anche perché – ha aggiunto – è il palazzo del comune con la vista più bella del mondo che dà sui Fori imperiali”. E non è una battuta: in gita a Roma a spese dei contribuenti italiani.




2 pensieri su “Marino organizza ‘conferenza sui Rom’: invita tutti a spese nostre”

I commenti sono chiusi.