Eurabia: ecco la mappa dell’odio islamico

Vox
Condividi!

Quali sono i paesi in Occidente dove ci sono più sostenitori del terrorismo islamico? Un modo semplice per scoprirlo è mappare ‘Facebook’. E quello che ha fatto che fatto Vocativ.com, che ha mappato i fan su Facebook di alcune delle organizzazioni jihadiste più violente del mondo.

Vocativ.com ha scelto 10 pagine chiaramente jihadiste su Facebook – interessante che ne venga permessa la presenza – e identificato alcuni dei gruppi che le seguono. Hanno scelto un totale di sette gruppi, che coprono una gamma di diversi paesi, e quindi dove le persone che seguono queste pagine di Facebook dicono di vivere.

mappaodio

I gruppi jihadisti utilizzano i social network per fare proselitismo e anche comunicare tra loro.

Il risultato della ricerca è ovvio, l’Europa ha più fan jihadisti che degli Stati Uniti. Semplicemente perché ci sono più immigrati islamici.
Nell’indagine a campione, su un totale di 49.631 membri dei gruppi monitorati che vocativ.com ha selezionato, 1.463 si identificano come provenienti da paesi europei, mentre circa 325 dagli Stati Uniti.

Vox

In Europa, il Regno Unito vanta 548  fan e Londra, con 260 fan, è di gran lunga la città più ben rappresentata. Parigi è seconda. Tre delle quattro città più rappresentate in Europa, sono nel Regno Unito: Birmingham e Manchester oltre la capitale. Tutte città ad altissima densità di immigrati islamici. L’Italia ‘vanta’ 54 di questi seguaci di pagine terroristiche.

Negli Usa è New York City in cima alla scala, e la California lo stato in cui la maggior parte delle persone sono attive sulle pagine di Facebook di jihadisti.

Questo risultato globale in qualche modo rispecchia la diversità dei combattenti sul terreno in Siria, che arrivano da più di 80 paesi, tra cui nazioni occidentali come Regno Unito, Francia, Italia e Paesi Bassi.

Di quei Facebook fans jihadisti, si è stati in grado di identificare attraverso i loro dati disponibili al pubblico, una forte affiliazione religiosa. Ma nonostante una crescente preoccupazione per la privacy, una grande percentuale di persone presenti in gruppi jihadisti su Facebook comunica tranquillamente la propria effettiva residenza, i luoghi di lavoro e di studio nei paesi occidentali. Si elencano scuole superiori, università e accademie militari nel Regno Unito, negli Stati Uniti e altrove. Questi estremisti islamici lavorano a Google, Microsoft, Pizza Hut, JCPenney, e altre imprese riconosciute a livello mondiale.

Inquietante. Sono tra noi. E il fatto che il Regno Unito e la Francia abbiano più fanatici dell’Italia, significa una sola cosa: più immigrati, uguale più terroristi.




Un pensiero su “Eurabia: ecco la mappa dell’odio islamico”

  1. Pingback: Anonimo

I commenti sono chiusi.