Scabbia all’Asilo: ma Comune rifiuta disinfestazione

Vox
Condividi!

Todi – Allarme scabbia alla scuola d’infanzia di Pian di Porto, a Todi, dove le mamme sono preoccupate, non ostante le vuote rassicurazione dell’assessore comunale all’Istruzione Catia Massetti. Infatti diversi, dopo il caso segnalato tra gli alunni nei giorni scorsi, il Comune non intende intervenire: “non sono previsti interventi straordinari quali la chiusura della scuola o la disinfestazione”.

Vox

In un incontro che si e’ svolto ieri – ha aggiunto la Massetti – l’amministrazione comunale “ha voluto informare i genitori dei bambini che sono state attivate tutte le misure previste dal protocollo sanitario”. “Medici ed esperti della Usl – ha aggiunto – hanno fornito spiegazioni sulle cause di diffusione, sui comportamenti da tenere a scuola ed in famiglia e tutte le istruzioni possibili per tranquillizzare e rassicurare sulla problematica emersa”.

Puoi tenere a casa tutti i comportamenti che vuoi, ma se il tuo compagno di classe con cui giochi ha la scabbia…E poi, i parassiti responsabili si trasmettono anche per contatto indiretto, perché non procedere ad una disinfestazione?