Fiaccolata anti-immigrazione della Lega: referendum come in Svizzera

Vox
Condividi!

Domani fiaccolata anti-immigrazione della Lega a Padova, città invasa, con lo slogan «Stop immigrati, più lavoro». Matteo Salvini ha dato appuntamento per domani alle 18 all’angolo con via Pasteur. «Ci sono 4 milioni di italiani disoccupati, prima vengono loro».

Sono in tutto cinquanta, le manifestazioni organizzate per domani e domenica dalla Lega nelle città del Nord e durante le quali sarà distribuita gratis un’edizione straordinaria della Padania con dati i numeri che dimostrano come gli «immigrati sono un costo insostenibile, per un Paese in piena crisi economica e occupazionale come l’Italia».

Vox

In Italia ci sono 3 milioni e 229mila i disoccupati e 5 milioni e 200mila gli stranieri. Salvini, presentando la fiaccolata di domani in via Padova , ha sostenuto che occorre «bloccare l’immigrazione che fa concorrenza a basso costo ai lavoratori italiani». Ribadendo che la Lega è intenzionata a proporre in Italia un referendum che rimetta in discussione le quote di immigrati, sul modello di quello approvato dalla Svizzera. E ha anche detto che il Carroccio farà «iniziative comuni prima del voto europeo in Francia, in Austria e in Olanda», con i movimenti euroscettici con cui ha stretto un patto, a partire dal Front national di Marine Le Pen.

Una campagna che si affianca a quella a cui la Lega ha dato il via con i cinque quesiti referendari depositati in Cassazione: stop ai concorsi pubblici per gli stranieri, abrogazione della riforma Fornero, della legge Merlin, della Legge Mancino sui reati di opinione e chiusura delle prefetture. Ora partirà la raccolta firme. «Riteniamo sacrosanto – ha chiarito Salvini parlando della richiesta di abrogare l’estensione dei concorsi pubblici agli stranieri – che la precedenza all’accesso ai concorsi pubblici debba essere riservata agli italiani». Così come vogliamo, ha aggiunto, «che le prostitute paghino le tasse. Esattamente come fanno i cittadini e che, sottoposte a controllo sanitario, esercitino la professione lontano dalle strade, in luoghi sicuri e delimitati a norma di legge». Quanto alle prefetture, la linea del Carroccio è che «incarnano il potere dello Stato centralista», fonte «di spesa pubblica improduttiva».




Un pensiero su “Fiaccolata anti-immigrazione della Lega: referendum come in Svizzera”

I commenti sono chiusi.