Caccia alle streghe: bruciati vivi, donne mutilate e torturate – FOTO CHOC

Vox
Condividi!

Una donna – una strega, secondo gli abitanti del villaggio – nuda legata ad un albero in mezzo a una folla che urla il nome della ‘strega’ con in mano pezzi di ferro  incandescente da utilizzare per torturarla. Dopo di che, la bruciano viva. La folla è  esaltata dall’uso di una potente cannabis locale e una birra chiamata ‘vapore’, e convinta che la donna è una strega che banchettava di notte su cadaveri e aveva usato la stregoneria per fare morire un abitante del villaggio.

PIC
Accusata di essere una strega questa donna è stata spogliata, picchiata, bendata e messa  ‘sotto processo’. Torturata con un pezzo di ferro incandescente,c ome mostrano le immagini riprese  da un abitante del villaggio. Giorni dopo venne legata ad un palo e torturata  da una folla presa da frenesia.
PIC
Dini Korul nella sua capanna mostra le cicatrici della tortura (foto in alto).  Tagliuzzata con accette e bruciata con sbarre di ferro. E’ stata accusata di stregoneria quando il suo  figlio 22enne è morto per una infezione allo stomaco. Dopo le torture l’hanno trascinata in un porcile, credendola morta.

Outcast: Dini Korul ha trascorso più di 10 mesi in ospedale riprendendo dalle ferite, la figlia di pagare 213 £ per il suo trattamento. Lei non potrà mai tornare al suo villaggio e ha ricevuto alcun aiuto da parte delle autorità locali

L’incidente è avvenuto in Papua Nuova Guinea (PNG), negli altopiani della grande isola del Pacifico che si trova 150 km al largo della punta settentrionale dell’Australia. La tortura e la stregoneria sono ancora comuni in PNG, dove credenze primitive e una forma locale di voodoo convivono con telefoni cellulari, ma ancora credono nella magia nera, chiamata ‘sanguma’. Choc di civiltò: la modernità sembra abbia causato un’esplosione di ‘caccia alle streghe’. Circa l’80 per cento del paese sette milioni di persone vivono in comunità rurali remote, comprese le montagne riccamente fertili e le valli fluviali che compongono gli altipiani, dove gli uomini portano ancora lance archi e frecce. Streghe o stregoni vittime di ‘processi’ in Nuova Guinea possono essere di entrambi i sessi, ma la maggior parte sono donne. 

Mangiatori di cadaveri: Gravedigger Jokar 'Skull' dice che deve custodire il cimitero di notte, quando le streghe vengono a raccogliere i cadaveri appena sepolti da terra da stregoneria e poi cenare sulle interiora dei morti
Gravedigger Jokar ‘Skull’, in foto, dice che deve custodire il cimitero di notte, quando le streghe vengono a raccogliere i cadaveri appena sepolti  poi cenare con le interiora dei morti.
Vox

PIC

Si stima che circa 200 sospette streghe siano state uccise in un anno nella provincia di Simbu, negli altopiani centrali, gettate da scogliere, torturate,  trascinate dietro le automobili, bruciate o sepolte vive ‘.  ‘Disagio imprevisto o sfortuna, malattie improvvise e incurabili, tutto può essere interpretato come ‘azione’  di streghe. Dare la colpa del disagio alla stregoneria, apre la possibilità di combattere le cause di disagio, quindi è un rifugio’. risi sanitarie, quali l’HIV / AIDS in PNG hanno stimolato la caccia alle streghe.  

Attacco Graveside: Rasta Tuwa fu accusata di stregoneria dalla gente del suo villaggio dopo la morte di un giovane nel 2003. Durante il suo funerale la folla circondato Rasta e l'ha aggredita. Rasta corse in casa sua, dove è stato catturato da uno degli inseguitori che tagliavano la una mano e un dito sulla sua dall'altro

Questa donna invece, di nome Rasta Tuwa, fu accusata di stregoneria dalla gente del suo villaggio dopo la morte di un giovane nel 2003. Durante il suo funerale la folla l’ha circondata e  aggredita. Le è stata tagliata una mano e un dito dell’altra.  E mentre Rasta, che è di circa 60 anni, ha dovuto lasciare la casa, il marito è stato successivamente compensato del ‘danno’ alla moglie con 600 kina (circa € 140), Rasta non ha mai ricevuto nulla.

Rasta, che è di circa 60 anni, ha dovuto lasciare la casa dopo il suo attacco e, mentre il marito è stato successivamente compensato il danno alla moglie con 600 kina (circa € 140), Rasta non ha mai ricevuto alcuna dei soldi

Bruciato vivo: dopo il 20-year-old Kepari Leniata è stato accusato di aver ucciso sei anni, figlio di un vicino con la stregoneria, è stata trascinata dalla sua capanna, spogliato nudo, torturato con barre di ferro incandescenti, poi trascinato in una spazzatura locale discarica, cosparso di benzina e, con mani e piedi legati, gettato sul fuoco dei pneumatici scottanti (sopra). Come la madre di due gridato in agonia, più pneumatici inzuppati di prodotti petroliferi sono stati gettati su di lei. Dopo la condanna internazionale, la madre e lo zio del ragazzo sono stati accusati con il suo omicidio
Il ventenne Kepari Leniata è stato accusato di aver ucciso il figlio di un vicino con la stregoneria, è stato trascinata dalla sua capanna, spogliato nudo, torturato con barre di ferro incandescenti, poi trascinato in una locale discarica, cosparso di benzina e, con mani e piedi legati, gettato sul fuoco degli pneumatici scottanti (foto sopra).