Choc a Milano: da Pisapia 8mila euro a ogni Rom

Vox
Condividi!

Altra marchetta di Pisapia ai Rom. Un tesoretto di ottomila euro a famiglia per gli ospiti del campo nomadi abusivo di via Idro, a Milano. Un premio per chi ha violato la legge per anni, mentre gli italiani pagano al Comune una delle Tares più alte d’Italia.

Sono circa 40 i rom che hanno ricevuto il regalo e stanno lasciando il campo. Ma non per essere rimpatriati, ma per rimanere in Italia. Si ricorda che nel campo abitano circa 130 zingari, per lo più delinquenti, visto che è di continuo il teatro di faide con morti e feriti.

L’ultimo accoltellamento risale a poche settimane fa e gli abitanti del quartiere sono sul piede di guerra.

Vox

Ma non ostante questo. Ecco il premio. Non basta. I mitici assessori Marco Granelli (Sicurezza!) e Pierfrancesco Majorino (Servizi sociali, ma solo per Rom) hanno deciso anche di accelerare il programma di ristrutturazione dell’area, che diventerà «un villaggio con casette e servizi». Tutto a spese dei contribuenti.

I fondi sono quelli del Piano Maroni — 5,6 milioni di euro stanziati quando era ministro e che dovevano essere utilizzati per i rimpatri. E invece, vengono usati per fare le casette e dare le mance agli zingari.

Intanto, viste le marchette e sperando, un giorno, di prenderle anche loro, altri insediamenti abusivi nascono in giro per la città. Tra Chiaravalle e via Ripamonti, via Martirano e Cesano Boscone e lungo il Lambro..




5 pensieri su “Choc a Milano: da Pisapia 8mila euro a ogni Rom”

I commenti sono chiusi.