Con l’epidurale tempo travaglio più ampio di quanto pensato

Vox
Condividi!

E’ noto che avere un’anestesia epidurale aumenta il tempo del travaglio per una donna incinta. Ma una nuova ricerca suggerisce che può prolungarlo di più di quanto inizialmente creduto.
Ricercatori statunitensi hanno trovato che una epidurale allunga il travaglio di più di due ore.

Il dottor Cheng, che ha riportato i suoi risultati sulla rivista Obstetrics and Gynaecology, dice che ai medici era tradizionalmente insegnato che le donne che ricevono l’epidurale hanno circa un’ora di tempo in più per partorire prima di procedere con il cesareo. Questo è perché non sono in grado di sentire quando hanno una contrazione e faticano a sentire se stanno spingendo in modo efficace a causa del torpore causato dalla epidurale. La nuova ricerca invece, ampia questo tempo fino a due ore.

Vox

Per la sua ricerca, ha confrontato i dati di più di 42.000 donne che hanno partorito i loro figli a San Francisco tra il 1976 e il 2008.
Circa la metà di queste donne ha ricevuto l’epidurale, mentre l’altra metà no.
Il dottor Cheng e i suoi colleghi hanno scoperto che il 95 per cento delle donne che stavano avendo il loro primo figlio senza epidurale partoriva entro tre ore e 20 minuti.
Al contrario, per coloro che avevano avuto l’epidurale, il tempo era di cinque ore e 40 minuti per il 95 per cento delle donne.

Per le donne che in precedenza aveva avuto un figlio, il 95 per cento senza epidurale aveva partorito il prorio bambino entro un’ora e 20 minuti dall’inizio del travaglio.
Per coloro che avevano avuto l’epidurale, invece, quattro ore e 15 minuti.

Il dottor Christopher Glantz, uno specialista di gravidanza ad alto rischio presso la University of Rochester Medical Center di New York, ha avvertito che sebbene la salute dei bambini nei gruppi epidurale e non epidurale era simile, le madri tendono ad avere più complicazioni nei travagli più lunghi .
‘Sembrerebbe che il limite massimo di tempo di ciò che può essere tollerato è più grande di quanto si pensava, questo toglie un po’ la spinta ad intervenire (con taglio cesareo)’, ha detto.
Nel Regno Unito, una donna che sta avendo il suo primo bambino è prevista per partorire entro tre ore dall’inizio della seconda fase del travaglio.