Mantova: troppi delinquenti, e il Comune chiude i cittadini nel ‘ghetto’

Vox
Condividi!

E Luca De Marchi, capogruppo leghista in Comune, attacca l’assessore Celestino Dall’Oglio per i lavori programmati a Lunetta e che, per rispondere al degrado e all’insicurezza generata dall’immigrazione, prevedono dei ‘cancelli’ nella zona a ridosso dell’ex piastra. Invece di liberare il territorio, ci chiudiamo in gabbia.

Vox

«Quando un assessore si dimostra inidoneo a gestire un problema, come quanto sta accadendo a Lunetta promuovendo i cancelli anti delinquenti come nel ghetto, deve essere rimosso – dice De Marchi – per questo chiediamo al sindaco di togliere l’incarico a Dall’Oglio. Le ricette fin qui utilizzate dal sindaco Sodano e dall’assessore sono state demagogiche e razziste nei confronti degli abitanti di Lunetta che chiedono non cancelli che sono una pagliacciata, ma controllo del territorio con vigili e forze dell’ordine 24 ore su 24: tolleranza zero contro i clandestini nelle case popolari».

E’ la fine che faremo tutti, chiusi in gabbie per proteggerci dagli squali, se non iniziamo a difendere il territorio dove inizia il problema: alle frontiere.