L’abusivo: “Fare di tutto per Turchia in Europa”

Vox
Condividi!

ROMA – “Nel semestre di presidenza italiana di turno dell’Ue, l’Italia rilancerà in tutti i sensi il negoziato Ue con la Turchia, pur sapendo che ci sono questioni complesse e spinose da risolvere”. Lo ha detto l’abusivo Giorgio Napolitano al termine del colloquio con il capo di Stato turco Abdullah Gul al Quirinale.

Vox

“Il nostro obiettivo, a fine iter – ha detto Gul – è la piena adesione all’Ue. Bisogna ridare linfa vitale ai negoziati, troppo ostacolati a causa di blocchi politici che ci hanno impedito di andare avanti. Non è accettabile. L’Italia – ha concluso – ci ha sempre sostenuto, sono convinto che continuerà a farlo”, ha aggiunto ringraziando l’uomo dei poteri occulti in Italia.

Gli italiani sono a stragrande maggioranza contro la Turchia in UE – e per la verità a maggioranza contro la UE stessa – ma Napolitano parla da Re, non da rappresentate democratico. Un guappo che segue ordini dall’alto. Da quelle strutture che vogliono duecento milioni di turcofoni liberi di circolare da Berlino a Roma come oggi accade per i romeni.