GB: Banca si rifiuta di restituire soldi a clienti

Vox
Condividi!

Ad alcuni clienti di HSBC in GB è stato impedito di ritirare grosse somme di denaro perché non potevano fornire la prova del ‘perché lo volevano fare’. E non è la prima volta.
I clienti allarmati hanno chiamato Radio 4 della BBC per per denunciare che è stato impedito loro di ritirare somme che vanno da 5.000 a 10.000 sterline.

HSBC ha ammesso di non aver informato i clienti del cambiamento di politica, che è stata attuata nel mese di novembre.

Stephen Cotton è andato alla filiale locale di HSBC questo mese a ritirare 7000 sterline dai suoi risparmi in un conto ad accesso istantaneo per rimborsare un prestito da sua madre.
Un anno prima, aveva ritirato una somma maggiore in contanti da HSBC senza problemi.

Ma questa volta è stato diverso: “Si sono rifiutati di darci i soldi perché non abbiamo potuto fornire una ‘spiegazione soddisfacente’.”

Vox

Il personale ha rifiutato di dirgli quanto avrebbe potuto ritirare:”Così ho scritto un paio di assegni e ho detto. ‘Posso avere 5000 £?’ Hanno detto di no. Ho detto: ‘Posso avere 4000 £?’ Hanno detto di no. E poi ne ho scritto uno per 3.000 sterline e hanno detto, ‘OK, vi daremo quelli.’ ”
Ha chiesto se poteva tornare più tardi quel giorno per prelevare altri £ 3.000, ma gli è stato detto che non poteva fare la stessa cosa due volte in un giorno.

Ed è solo una delle tante storie.

Douglas Carswell, deputato conservatore , è allarmato per la nuova politica HSBC. ”

Quando una banca si rifiuta di dare i soldi che ha solo in deposito, c’è sotto qualcosa.