Renzi doveva ‘rottamare’, per ora si limita a ‘sanare’. Il Senato – abusivo, sempre bene ricordarlo – approva con i voti di Pd-Pdl un provvedimento che è, di fatto, una sanatoria edilizia, il quarto condono in un paese martoriato dal cemento. E non ostante le bizze di quella che si autodefinisce ‘ala ambientalista’, il Pd ha votato compattamente a favore, permettendo a Palazzo Madama di dare il via libera con 189 “si”, 61″no” e 7 astenuti a un testo. Contro Lega e M5S.
C’è del senso in questa ‘doppietta’. Visto che è con i clandestini che i palazzinari portano avanti il loro business. Quindi prima la marchetta ai clandestini, poi ai palazzinari.
Non basta, perché come noto, il decreto Imu-Bankitalia, da approvare entro il 29 gennaio al Senato, ha inserita un’altra norma distruggi territorio che prevede il condono degli abusi compiuti sugli immobili che lo Stato ha messo in vendita nel piano «Destinazione Italia».
Lo Stato ruba, si va a prendere i clandestini in mare e li regolarizza. Lo Stato distrugge il territorio.
Come si può pensare che dei parlamentari abusivi pensino a perseguire individui e palazzi abusivi? Sarebbe contro i loro interessi di classe.