“Per noi, era una disposizione di legge che avrebbe dovuto essere abrogata il giorno successivo a quello in cui fu introdotta, perché avevamo capito fin dall’inizio che avrebbe solo portato guai per i cittadini stranieri. Quindi, anche noi l’accogliamo con favore, anche se lo sforzo avrebbe potuto essere maggiore. Oggi, rimane il caso di recidiva il reato e noi avremmo voluto vederlo completamente abolito, anche perché – come si è detto anche nel passato – si tratta certamente di una norma che può avere solo un carattere di tipo amministrativo e non certamente penale”.
Poi, punta al libera tutti dei Kabobo, tutti clienti, per i figliocci di mons. Scarano: “Centri di trattenimento conosciuti come Cie – Centri di identificazione e di espulsione – di cui tanto si è parlato anche negli ultimi tempi e che speriamo siano la successiva revisione di legge che verrà abrogata. Perché noi vogliamo che questo sia solo l’inizio di un percorso che ristabilisca non solo giustizia rispetto al tema del’immigrazione e degli immigrati, ma soprattutto una nuova politica volta a non vedere l’immigrazione solo come questione di sicurezza, così come è stato fino ad oggi, d’altronde. E quindi, chiaramente, i Cie – che sono popolati da queste persone – noi crediamo debbano essere superati. Bisogna andare verso la loro chiusura e questo è possibile solo partendo dall’abolizione di questo reato, così com’è stato previsto ieri al Senato.”
Interessante quest’asse dei grillini con l’imprenditoria vaticana.
Caro ‘vescovone’ come mai davanti alle chiese ci sono gli zingaroni – protetti dalla Sant’Egidio, che becca soldi dallo Stato ITALIANO ( non vaticano) cioè con le nostre tasse- che chiedono soldi mentre i pensionati italiani vanno vergognandosi alla Caritas a chiedere qualche po’ di cibo per poter arrivare a fine mese? Guarda che per quelli che stanno nei CIE, anche tu sei italiano, per loro sei un ‘bianco’, per i mussulmani sei un ‘infedele’ e per giunta sei un capo nella organizzazione detta Chiesa Cattolica. Quando saranno la maggioranza non credo che ti faranno nemmeno parlare! Ma forse tu allora avrai già messo la ghellabia e ti prostrerai per cinque volta al giorno verso la Mecca!