La Norwegian Broadcasting Corporation (NRK) ha messo alcune foto suggestive del mare norvegese della costa di Lovund, una piccola isola al largo della Norvegia. Anche se erano “solo” -7,8° sotto lo zero, un forte vento orientale è riuscito a congelare una grande quantità di pesci mentre nuotavano nell’acqua.
Gli strumenti di traduzione utilizzati per capire l’articolo di NRK non rimuovono esattamente tutte le barriere linguistiche, ma sembra che Aril Slotte di Havforskningsinstituttet , un istituto di ricerca marina, ritiene che il pesce potrebbe essere stato inseguito da un predatore, ed è per questo che i pesci erano così tanti e così raggruppati.
Questa non è la prima volta di animali che finiscono congelati nell’acqua della Norvegia. La scorsa settimana, Inger Sjøberg, si è imbattuto in un alce bloccato e congelato nel Kosmo Lake, uno dei laghi norvegesi. La NRK riferisce che è la quarta causa più comune di morte per l’alce dopo la caccia, il traffico e gli orsi.Ingolf Kristiansen, che si trovava sulla scena, ha detto che siccome il ghiaccio era ancora congelato, nessun uccello stava godendo di facile pranzo.
