Neurodeliri: pioggia di soldi sui Rom, parte progetto ‘europeo’

Vox
Condividi!

Il Consiglio d’Europa lancia due programmi della durata di due anni dai nomi che sono tutto un programma – ROMED2 e ROMACT – volti a promuovere l’inclusione dei Rom e dei Sinti a livello locale. Senza avere chiesto ai ‘locali’ se abbiano il desiderio di includerli.

Vox

L’Italia e’, ovviamente, tra i Paesi Ue coinvolti nel programmam che si aprira’ sabato a Milano – alla presenza dell’immancabile prezzemolina, il ministro ‘italiano’ Kyenge – passando poi per Bari, Roma, Torino e Pavia.
Secondo quanto si legge in una nota del Coe, il programma ROMED2 si concentrera’ sulla governance democratica e la partecipazione delle comunita’ attraverso la mediazione.
Il programma ROMACT si concentrera’ invece sull’impegno locale a livello della pubblica amministrazione per lo sviluppo delle politiche pubbliche e per una migliore comprensione delle problematiche rom e sinti.

Invece di pensare alle problematiche che gli zingari causano ai residenti, si preoccupano delle problematiche di chi crea degrado. Questa è l’europa, con la e minuscola. Che spreca i nostri soldi in iniziative demenziali.




Un pensiero su “Neurodeliri: pioggia di soldi sui Rom, parte progetto ‘europeo’”

I commenti sono chiusi.