Gaza: 13mila baby-kamikaze pronti a colpire

Vox
Condividi!

Il governo di Hamas a Gaza ha celebrato pochi giorni fa la ‘laurea’ in kamikaze nei propri campi paramilitari di un gruppo di bambini pronti a “seguire le orme dei martiri suicidi.”

I campi, chiamati “i pionieri della liberazione”, sono gestiti dai ministeri di Hamas dell’istruzione e degli interni. Circa 13.000 studenti nei gradi 10-12 hanno partecipato ai campi di addestramento di una settimana quest’anno, rispetto ai 5.000 dello scorso anno, quando il programma è stato lanciato.

Il corpo degli istruttori è composto principalmente da membri attivi delle forze di sicurezza di Hamas, e il curriculum comprende la formazione di armi, di primo soccorso, autodifesa, esercizi di marcia e classi “di sensibilizzazione alla sicurezza” a identificare spie israeliane.

Vox

Il primo ministro di Hamas Ismail Haniyeh, ministro degli Interni Fathi Hammad e il ministro dell’Istruzione Osama Mzeini hanno partecipato alla cerimonia di ‘laurea’,pronunciando discorsi infuocati che sottolineano l’importanza della formazione militare nello sviluppo di una nuova generazione di combattenti palestinesi.
“Attenzione a questa generazione”, ha detto Haniyeh, rivolgendosi Israele. “Questa è una generazione che non conosce la paura. È la generazione del missile, il tunnel e le operazioni suicidi “.

Il primo ministro di Hamas ha aggiunto che i formatori femminili sono anche nel personale “di sovrintendere alla formazione delle giovani donne a seguire le orme degli agenti suicidi femminili.”

Hammad, ministro degli Interni, ha detto che l’addestramento è in preparazione per la prossima guerra con Israele.




Un pensiero su “Gaza: 13mila baby-kamikaze pronti a colpire”

I commenti sono chiusi.