Haisam Abu Omar: anche ilGiornale scopre il terrorista islamico che ha amici nel Pd

Vox
Condividi!

Dopo quattro mesi dall’articolo di Vox, anche ilGiornale ‘scopre’ Haisam Abu Omar, il terrorista islamico che viveva in Italia e che partecipava ai comizi del Pd.

Come Il Giornale è in grado di dimostrare mettendo a confronto alcuni video nel nostro paese era di casa un militante conosciuto con il nome di Haisam e con il soprannome di Abu Omar. Il personaggio in questione dopo aver abbandonato l’Italia per raggiungere i campi di battaglia siriani si è macchiato dei peggiori crimini partecipando all’eliminazione a sangue freddo di almeno sette prigionieri ed entrando in contatto con alcuni dei gruppi più estremisti. Come dimostrano i video ritrovati da Il Giornale Haisam alias Abu Omar viene arrestato dalla nostra polizia e subito liberato mentre partecipa, assieme ad altri militanti, all’assalto all’Ambasciata siriana del 12 febbraio 2012. Denunciato a piede libero Haisam Abu Omar ripara, assieme ad altri compagni d’avventura, in Siria per unirsi ai gruppi combattenti.

La sua faccia ricompare in un inquietante video girato nella provincia di Idlib nell’aprile del 2012 e pubblicato lo scorso settembre a fianco di un articolo del New York Times in cui si denunciano le brutalità e i crimini di guerra commessi dalle fazioni anti Assad. In quel video Haisam Abu Omar è il protagonista, assieme ad altri militanti guidati dal comandante Abdul Samad Hissa, della spietata esecuzione di 7 soldati governativi appena catturati.

Vox

Nel filmato Haisam Abu Omar indossa un giubbotto marroncino, impugna il kalashnikov e ascolta il comandante che spiega a lui e altri nove militanti perché sia giusto e doveroso ammazzare i prigionieri. Subito dopo preme il grilletto e infila un proiettile nella nuca del soldato denudato e fatto inginocchiare ai suoi piedi.

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/cercate-killer-islamici-italia-eccone-unoterroristi-981644.html

Veramente, era già stato dimostrato qualche mese fa. Meglio tardi che mai.