Rissa nel governo: è ‘tutti contro tutti’, rantolo di Monti

Vox
Condividi!

O il governo cambia la tassazione sulla casa o Scelta Civica e pronta a votare contro l’esecutivo. I montiani, in par ticolare, mettono sotto accusa la Tasi, la nuova imposta unica sugli immobili e il governo Letta rischia di andare sotto al Senato, nella quale conta su una maggioranza quasi inesistente di voti.

Il segretario di Sc Stefania Giannini e i capigruppo parlamentari Romano e Susta avvertono in una conferenza stampa alla Camera:”Serve subito un tavolo” e va cambiata la Tasi altrimenti “questa maggioranza rischia la crisi”.

Vox

Non solo, i renzini presentano una interrogazione parlamentare al Senato rivolta al vicepremier Angelino Alfano sul caso Shalabayeva.
“Aspettiamo Alfano in Aula sul caso Shalabayeva. Il ministro dell’interno disse che nulla sapeva dell’operazione della polizia kazaka, il suo ex capo di gabinetto Giuseppe Procaccini fornisce (in una intervista su Repubblica, ndr) una versione completamente diversa (‘Il ministro mi diede l’impressione di aver collegato la vicenda Shalabayeva con l’operazione Ablyazov. E mi disse che quel caso minacciava la sicurezza nazionale’ spiega il prefetto che si dimise per la vicenda la scorsa estate). Il Parlamento deve sapere se il vicepremier ha detto la verità o ha mentito”, hanno dichiarato i senatori del Pd Roberto Cociancich e Isabella De Monte, che sul caso hanno presentato diverse interrogazioni parlamentari. “Si tratta di una vicenda grave che il capo del Viminale non può continuare a sottovalutare. A luglio le Camere confermarono la fiducia al ministro sulla base di una ricostruzione, oggi completamente smentita”, hanno concluso i senatori.

Ormai nel governo è tutti contro tutti. Tranne poi, mettersi insieme contro gli italiani.