Putin: “Dietro attentati c’è l’Arabia Saudita”

Vox
Condividi!

Mosca – Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che dara’ una risposta dolorosa ai responsabili degli attentati a Volgograd, che hanno provocato 34 morti e piu’ di 100 feriti.

Vox

Secondo un’agenzia di stampa iraniana, Putin è stato molto chiaro nell’individuare i mandanti: “La nostra sara’ una risposta dolorosa ai terroristi che sono sotto il comando dell’Arabia Saudita”. Ha detto Putin. “Non c’e’ bisogno di indagini per sapere chi e’ stato dietro a quei brutali attacchi”, ha proseguito. “Le esplosioni a Volgograd sono simili a quelle che hanno avuto luogo in Libano, Siria e Iraq”. Il presidente russo ha quindi promesso al suo popolo: “Nessuna pieta’ per gli assassini. La nostra risposta fara’ cambiare la mappa del Medioriente”.

Sorprende la ‘chiarezza’ della denuncia, ma è evidente che i sauditi siano dietro l’espansione wahabita nel caucaso russo ormai da decenni, come in Cecenia, e utilizzino i terroristi che hanno a libro paga per destabilizzare la Russia, alleata di Assad. Ma la risposta di Putin non si farà attendere.