Allarme a Londra per ondata Rom: già defecano davanti ai portoni

Vox
Condividi!

Warning: A council leader has said that even before the expected immigration influx there have been problems with Roma sleeping rough and behaving in anti-social ways

Il Regno Unito si avvalse nel 2007 di una moratoria della durata di sette anni, domani scade: romeni e bulgari avranno via libera.

Un leader del partito conservatore al governo ha avvertito i contribuenti davanti all’aumento costi che deriveranno dall’afflusso di immigrati romeni e bulgari da domani, quando entrerà in vigore la ‘libera circolazione’. Ha denunciato che i Rom stanno già causando seri problemi di accattonaggio aggressivo e defecano in pubblico. Davanti alle porte delle case.

In Italia conosciamo bene il problema. Lo viviamo dal 2007, anno in cui il nostro governo, rinunciando alla clausola di salvaguardia diede il via libera all’invasione dalla Romania.

Philippa Roe, leader del Westminster City Council, ha detto che le autorità locali ‘non hanno idea’ di quanti europei dell’est prenderanno d’assalto la Gran Bretagna dopo che le restrizioni all’immigrazione comunitaria – tolte in Italia da Prodi già nel 2007 – vengono tolte il 1 gennaio.

E un Commissario di polizia nelle Midlands ha rivelato che molti crimini sono commessi da rumeni e da qualsiasi altro gruppo di cittadini stranieri nella sua zona prima ancora che le regole siano cambiate.

Vox

Molti Tories e attivisti anti-immigrazione sono in allarme per le migliaia di cittadini romeni e bulgari che arriveranno in Gran Bretagna quando le leggi che vietano la loro libera circolazione saranno abrogate, da domani.

MS Roe ha detto oggi che alcuni membri della comunità Rom stanno già causando problemi nel centro di Londra con il loro comportamento aggressivo e poco igienico.
‘Hai solo da andare per Marble Arch alle 7.30 del mattino per vedere i campi,’ ha detto su BBC Radio 4.

‘ Abbiamo gente che trova fuori dalla loro porta di casa persone che dormono, persone che defecano – è estremamente sgradevole e va insieme all’accattonaggio molto aggressivo e borseggi e altri tipi di criminalità nella zona che interessa sia i residenti che i turisti. L’impatto davvero grande’.

Ha aggiunto: «stiamo non cercando duramente per assicurarsi che siamo pronti, ma uno dei problemi che abbiamo di fronte è proprio abbiamo idea quante persone stanno per venire a Londra e disegnare sulle nostre risorse.’

Secondo MigrationWatch UK, la Gran Bretagna sarà la destinazione più redditizia nell’UE per questi nuovi immigrati nonostante le nuove norme contro i benefici sociali agli immigrati.

Vista la nostra esperienza dal 2007 in poi, come italiani, non possiamo che fare gli ‘auguri’ agli inglesi. Benvenuti a zingarolandia.