Governo: ‘diamo un fucile agli immigrati’

Vox
Condividi!

Il ministro della Difesa, Mario Mauro, ex-Fi, ex-Monti, ex-Udc e ora alfanide ha un’idea piuttosto bizzarra. L’ultima della serie: arruolare gli immigrati.

Sono ignoranti. Il loro concetto di Storia si ferma all’ultima puntata del Grande Fratello, non puoi pretendere abbiano letto Gibbon, e che sappiano l’Impero Romano iniziò il suo declino quando aprì le fila dell’esercito agli stranieri. Ma che almeno sappiano cosa accadde qualche anno fa a Fort Worth, Texas, si, se sei ministro della Difesa.

“Cambiamo la Costituzione e concediamola a chiunque presti servizio nelle Forze
Armate”, dice il ministro abusivo.

Vox

Un po’ come dire: ‘Diamo un fucile ad ogni immigrato’.

E’ un governo da spazzare via. Con le buone, se possibile; con le cattive, se necessario.

Ma la proposta, oltre ad essere strategicamente stupida e moralmente ripugnante, è anche priva di senso. Con oltre il 40% di giovani disoccupati, non mancano certo giovani italiani da arruolare.




2 pensieri su “Governo: ‘diamo un fucile agli immigrati’”

  1. Ho saputo che i ‘geni’ della finanza americana che provocarono la ‘bolla economica’ e conseguentemente la crisi economica che ha affossato prima gli Stati Uniti e poi tutto il Mondo civile facevano uso, per tenersi su e essere sempre attivi , di sostanze non propriamente legali . Le Jene in un loro servizio di qualche tempo fa, rilevarono che alcuni nostri parlamentari erano sulla stessa lunghezza d’onda di comportamento ! Mi permettete di avere adesso qualche dubbio in proposito?

I commenti sono chiusi.