Pd e Scelta civica presentano legge per adozioni gay

Vox
Condividi!

“E’ stato presentato in Senato il disegno di legge firmato da Pd e Scelta civica (primi firmatari Andrea Marcucci, Linda Lanzillotta, Laura Cantini Isabella De Monte, Rosa Maria Di Giorgi) in materia di unioni civili e coppie conviventi. Il testo prevede di istituire il registro delle Unioni civili, solo per le coppie gay, con l’equiparazione di tutti i diritti economici, compresa la reversibilità delle pensioni e l’introduzione del modello inglese della ‘stepchild adoption’.

Il disegno di legge prevede inoltre l’istituzione del registro delle coppie conviventi,che prevede la condivisione dei soli diritti di ‘civiltà’. Qui la civiltà non c’entra nulla, voi con la civiltà non avete alcun rapporto.

Vox

“Abbiamo la convinzione- concludono i primi firmatari- che questo testo possa mettere d’accordo le forze politiche, senza ferire alcuna sensibilità”. Il disegno di legge è firmato anche dai senatori del Pd Bruno Astorre, Massimo Caleo, Stefano Esposito, Francesco Giacobbe, Manuela Granaiola, Mario Morgoni, Stefania Pezzopane, Francesca Puglisi, Francesco Scalia, Pasquale Sollo.

Sono ossessionati. Pensano solo ai gay.




Un pensiero su “Pd e Scelta civica presentano legge per adozioni gay”

I commenti sono chiusi.