Protesta 9 Dicembre: “Avanti a oltranza, pensano solo agli immigrati”

Vox
Condividi!

“Per il governo il cittadino italiano è l’ultima preoccupazione: prima ci sono gli extracomunitari, i rom, i cinesi, i cingalesi e tutti gli altri. Un italiano che paga le tasse e che va a fare richiesta per una casa popolare, si vede respinto, mentre le liste di Comuni sono piene di famiglie straniere. È facile far venire qui tutta la famiglia e dire ‘Noi siamo in dieci e non sappiamo cosa fare’. Vogliamo rispetto da questa gente”.

“Ora vogliono togliere addirittura il reato di clandestinità. Se l’Italia stesse bene, ci sarebbe posto anche per loro, ma come facciamo ad aiutarli? Il cittadino italiano deve avere diritti, è padrone dello Stato”.

Vox

“Se domani il governo ottiene la fiducia e arriva la chiamata, andremo a Roma. Letta, se ne può andare a casa. Non ci serve uno così. Stiamo chiedendo le dimissioni, quello che verrà dopo si vedrà. Però cominciamo a chiedere che questo governo vada via, ha fatto solo un danno incredibile al Paese.”

Sono le parole di Marika Cortesi responsabile del gruppo coordinamento Milano Nord, quello che ieri ha visto la solidarietà dei poliziotti.




Un pensiero su “Protesta 9 Dicembre: “Avanti a oltranza, pensano solo agli immigrati””

I commenti sono chiusi.