TRENTO – Un cittadino tunisino che era stato ricoverato perché affetto da tubercolosi, approfittando del fatto di non essere ricoverato nel reparto destinato ai detenuti è evaso. È stato subito dato l’allarme. Sul posto è arrivata la polizia. Il personale dell’ospedale e gli agenti hanno letteralmente setacciato tutto il Santa Chiara.
Ora è allarme per la malattia dalla quale è affetto l’uomo. Il timore è che potrebbe diffonderla nella popolazione. Il timore di una diffusione della malattia è elevato. Il tunisino sembra essere sparito nel nulla. Sono state avvertite anche le compagnie dei carabinieri sul territorio e le questure delle città vicine.
La preoccupazione è che possa contagiare qualcuno. Il fatto che il tunisino fosse ricoverato nel reparto infettivo dimostra che lo stadio della malattia è avanzato. Da qui la preoccupazione di medici e forze dell’ordine. Per questo le forze dell’ordine hanno moltiplicato gli sforzi.
I controlli vanno avanti a ritmo serrato. Si cerca in tutti gli ambienti che il tunisino frequentava e nelle zone battute dai suoi connazionali.