Rimini, scuole inagibili: Lotta Studentesca sigilla Liceo

Vox
Condividi!

RIMINI – Attenzione! Istituto pericolante! Questa mattina gli studenti del Liceo Economico “Cesare-Valgimigli” di vicolo Farini hanno trovato i cancelli di ingresso sigillati con del nastro biancorosso e allarmanti cartelli coi quali si evidenziavano le carenza strutturali dell’edificio.

L’ultimo fatto incriminato è l’infiltrazione d’acqua verificatasi ieri mattina a seguito della quale due classi hanno dovuto sospendere le lezioni per riprenderle altrove ma diversi giovani raccontano di altri curiosi episodi accaduti nella stessa struttura: tegole che volano, intonaco che crolla sui banchi durante le lezioni e tanto altro in quello che sembra più un corso di sopravvivenza.
Lotta Studentesca Rimini rivendica l’azione con la quale sono stati sigillati gli ingressi e per voce del suo responsabile locale Luca Paglierani ribatte – .

Vox

Lotta Studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, ricordando che più del 70% delle scuole Italiane non è a norma, evidenzia come occorra urgentemente un piano serio ed immediato per ridare sicurezza a tutti gli studenti che quotidianamente si trovano in edifici scolastici fatiscenti e insicuri. Non possiamo permettere che le scuole, luoghi nei quali i nostri figli dovrebbero crescere ed essere educati in modo del tutto sicuro, siano delle trappole mortali.

I militanti di LS con quest’azione rilanciano il loro slogan contro questo sistema «Come facciamo a morire in fabbrica se ci ammazzate prima?!».