Balena esplode mentre biologo la seziona – VIDEO

Vox
Condividi!

Vox

Un biologo sfortunato è stato ripreso mentre, cercando di aprire  una carcassa di balena, è stato investito dalle budella dell’animale che è esploso. Il capodoglio era uno dei due che sono morti questa settimana dopo essersi spiaggiati nelle Isole Far Oer nel Nord Atlantico.

 

Un lavoro che vuole coraggio: Bjarni Mikkelsen ha provato a tagliare aperto un capodoglio carcassa esplosa in faccia Bjarni Mikkelsen ha provato ad aprire un capodoglio e la carcassa gli è esplosa in faccia

 

Gruesome: Con il tempo il lavoratore nelle Isole Faroe si voltò per fuggire, era troppo tardi

Le creature sono morte dopo essere rimaste intrappolate in uno stretto canale. Gli abitanti delle isole volevano usare lo scheletro per un museo. Così, lo sfortunato Bjarni Mikkelse, un biologo marino presso il Museo nazionale delle Isole Far Oer,  è andato ieri a sezionare la carcassa . Non aveva mai aperto una balena prima, così ha agito con cautela. Non abbastanza.

Appena ha iniziato a lavorare, il gas intrappolato all’interno dell’animale è esploso, vomitando tonnellate di organi e budella in aria.

‘L’animale era morto da più di due giorni, quindi sapevamo che ci sarebbe stata una certa pressione al suo interno, ma niente come quello che è successo.

Facilità d'uso: biologo marino Bjarni Mikkelse avvicina la balena con un extra-lungo coltello affilato 

Laggiù soffia: Senza preavviso una sacca di gas intrappolato nelle raffiche carcasse, strappando il cadavere aperto
In una frazione di secondo interni della balena scoppiano dalla carcassa, la doccia il biologo
Organi: Mr Mikkelse sta apparentemente stordito come interni della balena volano in aria davanti a lui
Shock: interni della balena sono stati gettò per parecchi metri in tutta la spiaggia nelle Isole Faroe, Nord Atlantico

Come split-seconda esplosione si placa il biologo comincia a reagire e comincia a scappare dalla scena
Non è una balena di un tempo: Lo sfortunato operaio gira sui tacchi come la peggiore delle finiture esplosione 

Tragico: La carcassa ancora emettono gas.  La balena era rimasta intrappolata ed era troppo pesante per i locali per aiutare

Gruseome storia: L'esplosione è accaduto il danese Isole Fær Øer, che hanno una lunga storia di caccia alle balene, che è stato chiamato barbaro da attivisti per i diritti degli animali.  Questo scheletro di balena sarà utilizzato in un museo

Quando un animale muore, i batteri all’interno della carcassa producono metano come parte del processo di decomposizione. Se questo non viene fatto uscire fuori dal corpo gradualmente, si accumula,  per esplodere alla prima occasione. Con le Balene sono i casi più estremi, perché la loro dimensione enorme rende le conseguenze di un accumulo di gas più grandi.

Le isole Far Oer si trovano 200 km a nord della Scozia, e sono sotto la bandiera della Danimarca da 200 anni, dopo essere precedentemente  state governate dalla Norvegia.  Nonostante l’incidente cruento, i locali sono ancora determinati a mettere lo scheletro nel loro museo come esempio della loro cultura – storica zona di caccia alle balene – , e sono già occupati tagliare i resti della carcassa.