Sondaggi: volano FI e Lega, vincerebbero anche senza gli Alfanidi

Vox
Condividi!

Secondo gli ultimi sondaggi di Swg per Rai3 crolla il centrosinistra che si colloca poco sopra il 31%, con la coalizione berlusconiana in grado di batterlo anche senza gli Alfanidi.
Nel dettaglio il PD ha il 27,4% dei consensi, Forza Italia il 21,1% delle intenzioni di voto e il Movimento 5 Stelle stimato al 19,8%. Il cosiddetto Nuovo Centrodestra di Alfano si attesta ad un misero 6% dei consensi – a patto che rimanga nel CDX, altrimenti Fli è il destino – e torna sopra il cinque per cento, con il 5,1% la Lega Nord.

Vox

Frana al 4,3% Sinistra Ecologia e Libertà e Scelta Civica ‘sopravvive’ al 2,7% dei consensi, superata da Fratelli d’Italia con il 2,9 per cento dei voti. Continua l’ostracismo dei sondaggisti verso FN.

Gli ultimi sondaggi politici Swg vedono il centrosinistra molto indietro rispetto al centrodestra: il 32,9% contro il 37% delle intenzioni di voto. Se si pensa che ‘culo di velluto’ ha appena il 6% se rimane con B., si può presumere che almeno la metà – in realtà molti di più – lo abbandonerebbe in caso di ‘svolta a sinistra’.