Epidemia di Scabbia in ospedale: “Colpa dell’immigrazione”

Vox
Condividi!

Ascoli –  E’ allarme per un’epidemia di Scabbia nell’ospedale Mazzoni di Ascoli, dove diversi infermieri del reparto di nefrologia hanno contratto la scabbia e molti altri sono in osservazione.  Adesso rimane da valutare chi ha contratto il parassita che ha infestato l’ospedale.

Il parassita è stato portato  da qualche paziente contagiato, il contagio è del resto molto facile,  soprattutto in luoghi dove il contatto è quotidiano. Come scuole, asili e ospedali appunto.

Vox

‘La situazione – rassicura il direttore sanitario del ‘Mazzoni’, Diana Sansoni – è completamente sotto controllo”. Tranquilli, è tutto ‘sotto controllo’.

Poi però: “Purtroppo – continua la Sansoni – negli ultimi anni si cominciano a vedere sempre più frequentemente questi casi di scabbia ed è importante tenere alta l’attenzione su questo tipo di infestazione”. Altri rari casi di scabbia, negli anni passati, si sono già verificati all’ospedale ‘Mazzoni’. ‘Io credo – conclude la Sansoni – che negli ultimi anni stanno aumentando i casi per via di questo grosso movimento delle popolazioni’.