New York: “Abbatti l’Ebreo”, neri a caccia di ebrei

Vox
Condividi!

NEW YORK – La polizia di New York sta esaminando una serie di inquietanti attacchi contro gli ebrei a Brooklyn. Almeno un attacco è stato catturato su di sorveglianza.

Il video mostra da alcune angolazioni diverse la vittima, un uomo in una giacca con cappuccio, prendere pugni.

Un uomo che non ha voluto essere identificato ha detto che suo figlio dodicenne è stato aggredito nella stessa maniera. “E ‘chiaramente antisemitismo,” dice l’uomo.

Il figlio, che era vestito in abiti tradizionali ebraici, è stato aggredito mercoledì pomeriggio a Presidente Street. Il bambino è andato a terra, come ha sentito il gruppo di 5-6 ragazzi urlare: “Un isterico, grido di esultanza, ‘l’abbiamo preso,'” .

Vox

Il video mostra anche un 19enne ebreo attaccato. Dov Hikind, rappresentante della comunità ha detto che gli attacchi non sono scippi. Non si tratta di soldi. Ha detto che le vittime sono attaccati perché sono ebrei.

Behrman crede che gli assalti siano parte di un gioco inquietante da parte di alcuni ragazzi afro-americani: “Stanno giocando un ‘gioco’: ‘knockout’. ‘Knock out l’Ebreo, abbatti l’ebreo’ forse. E stanno andando in giro per il quartiere a picchiare gli ebrei “, ha detto Behrman.

“Penso che ci sono stati un totale di otto attacchi da metà di settembre”, ha detto il commissario di polizia Ray Kelly, facendo riferimento al numero totale di incidenti.