Vallecrosia – Il caso era esploso tra marzo e aprile, quando alcuni bimbi mostrarono i sintomi della Tbc e si scoprì che probabilmente erano stati a contatto con il virus, dato che una maestra aveva contratto la malattia
Il pm Antonella Politi ha chiesto l’archiviazione dell’indagine contro ignoti avviata in seguito ai casi di tubercolosi verificatisi alle Elementari Andrea Doria di Vallecrosia. Il caso era esploso tra marzo e aprile, quando alcuni bimbi mostrarono i sintomi della Tbc e si scoprì che probabilmente erano stati a contatto con il virus, dato che una maestra aveva contratto la malattia. Ne seguirono un controllo in massa agli alunni, molti dei quali cominciarono allora una terapia antibiotica. Le famiglie, attraverso i loro legali, potrebbero ricorrere contro l’archiviazione. La maestra intanto è tornata in servizio.
Perché se dovessero procedere, i responsabili dovrebbero andarli a prendere nei palazzi della politica. Ma anche a San Pietro, nelle redazioni dei giornali e sulle navi militari. Nei centri Caritas e delle associazioni a delinquere di stampo xenofilo.