Maddie: è svolta nel caso, forse rapita da ex-dipendente resort – FOTO

Vox
Condividi!
Euclides Monteiro perquisito appartamenti per alimentare la sua dipendenza dalla droga Questa è la prima immagine dell’eroinomane Euclides Monteiro che è diventato il sospetto numero uno nelle nuove indagini sulla scomparsa di Madeleine McCann. Monteiro ha lavorato nel ristorante presso l’ Ocean Club di Praia da Luz, ma è stato licenziato un anno prima della scomparsa di Madeleine, il 3 maggio 2007, perché sorpreso a rubare dalle casse e razziare le camere del resort in cerca di oggetti di valore da vendere in cambio di droga. Un’inchiesta è in corso per determinare se Monteiro, morto in un incidente nel 2009 a 40 anni, possa avere preso Maddie come vendetta per aver perso il suo lavoro.

È anche emerso che la polizia ha interrogato il personale circa Monteiro, conosciuto come Toni. Monteiro, immigrato in Portogallo da Capo Verde, è stato condannato per furto nel 1996, ma riuscì a fuggire l’espulsione dopo un perdono presidenziale.

La polizia lo ha identificato come principale sospettato dopo che l’analisi dei tabulati di telefonia mobile ha indicato che era intorno all’appartamento dei Mc’Cann a Praia da Luz quando Maddie scomparve.

L’appartamento è a 15 minuti di auto dalla città di Lagos, dove viveva, dopo aver smesso di lavorare presso l’Ocean Club.

Un'inchiesta è in corso per determinare se Monteiro ha preso Maddie in vendetta per la perdita del lavoroUna fonte ha detto al giornale portoghese Correio da Manha che la polizia ritiene che possa aver ucciso la bambina a ‘farla stare zitta’ quando ha visto l’enorme interesse destato dalla sua  scomparsa – e ora stanno cercando di trovare il suo corpo.
Vox

Il Procuratore generale ha dato il via libera per la nuova indagine sulla scomparsa di Maddie  la scorsa settimana su richiesta della polizia locale, più di cinque anni dopo che l’inchiesta iniziale è stata accantonata, proprio a causa di queste nuove tracce.

L’uomo non era sulla lista dei dipendenti consegnati alla polizia durante l’inchiesta iniziale  perché al momento della scomparsa di Madeleine non lavorava più lì.  I motivi che possono aver portato l’ex-dipendente a rapire la bimba sono ancora in fase di studio.

Secondo i funzionari può ‘aver commesso il rapimento come forma di rappresaglia contro l’Ocean Club. Il suo scopo sarebbe stato quello di mettere in discussione la sicurezza del club.

Speranza: L'avvocato del McCann, ha detto che l'immagine di come Madeleine potrebbe aver guardato nel 2012 la coppia, visto qui con un computer generato, sono ancora motivato dalla convinzione che lei è ancora viva