Choc in Francia: coppia di immigrati segrega bimba in bagagliaio auto dalla nascita

Vox
Condividi!

Parigi – Per 15 mesi ha celato l’esistenza della bambina tenendola nascosta nel bagagliaio di un’auto. La terribile scoperta quando la donna ha portato la vettura a riparare. La piccola è viva ma presenta ritardi fisici e psicomotori.

Vox

La madre, un’immigrata di 45 anni “non sembrava aver coscienza della gravità del suo comportamento”, riferisce il garagista, citato dal quotidiano Le Figaro. Ai poliziotti, la donna ha detto di aver nascosto a tutti la nascita della bambina. La madre della piccola e il compagno, un muratore disoccupato di 40 anni, sono stati tutti e due formalmente accusati di “violenza abituale” e “privazione di cure” e lasciati in libertà vigilata. L’uomo ha negato di conoscere l’esistenza della piccola. La coppia ha altri tre figli, una bimba di quattro anni e due maschi di 9 e 10, che vanno regolarmente a scuola e sono stati affidati ai servizi sociali.

La famiglia vive a Brignac-la-Plaine, un piccolo centro della Dordogna. Secondo quanto riferisce la procura, che ha incriminato i genitori, la bambina presenta “importanti ritardi fisici e psicomotori”, non parla ed è troppo piccola e leggera per la sua età, stimata attorno ai 15 mesi. La vicenda è stata scoperta venerdì ma il padre della piccola, fermato la sera stessa, era così ubriaco che non è stato possibile interrogarlo prima di sabato.