Afghanistan: ennesimo attacco a italiani in una guerra inutile

Vox
Condividi!
Vox

Una pattuglia di militari italiani, impegnata in un’operazione di controllo e bonifica degli itinerari, è stata attaccata con colpi di armi leggere, mortai e lanciarazzi nei pressi di Shindand, in Afghanistan: lo scontro a fuoco è durato circa mezz’ora. A supporto dei militari italiani sono intervenuti aerei dell’Isaf e elicotteri d’attacco Mangusta del contingente italiano.




Un pensiero su “Afghanistan: ennesimo attacco a italiani in una guerra inutile”

  1. Ai nostri governanti servi delle scelte economiche dei Paesi di cui siamo colonia ricordiamo la COSTITUZIONE ITALIANA :
    Art. 11.
    L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
    Art. 52.
    La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino.
    Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l’esercizio dei diritti politici.
    L’ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

I commenti sono chiusi.