Foggia: zingari distruggono campo, Comune lo ripulisce

Vox
Condividi!

Foggia – Il Comune di Foggia rafforzerà il servizio di raccolta dei rifiuti e di pulizia dell’area del Campo nomadi di Arpinova. A spese dei cittadini, ovviamente non quelli del campo.

L’assessore alle Politiche sociali, Pasquale Pellegrino, questa mattina ha presenziato i nuovi servizi di sgombero dell’immondizia cumulatasi dentro e fuori l’area, insieme all’assessore al Lavori Pubblici Leonardo Pietrocola alla consigliera comunale delegata all’Emergenza abitativa Annarita Palmieri e al dirigente di quest’ultimo servizio Angelo Mansella.

Vox

“Anche questa mattina abbiamo trovato cassonetti bruciati da poco – afferma Pellegrino – perché i rom hanno l’abitudine di dare alle fiamme i rifiuti: un atto vietato e pericoloso per la loro incolumità e salute. Sono comportamenti inaccettabili che non potremo tollerare oltre, per cui ho personalmente invitato l’intera comunità di nomadi ad adottare comportamenti, individuali e sociali, idonei a favorire la loro pacifica convivenza e integrazione con quanti vivono e operano nella borgata”. E per premio, ripuliranno il campo a spese dei foggiani.

arpinovafg-8