Sanità: in arrivo tagli mortali per non far pagare i clandestini

Vox
Condividi!

ospedali

I soldi per andare a prenderci i clandestini fino in Africa ci sono, li trovano tagliando in altri settori di bilancio. Come la Sanità.

Vox

Tanto che il ministro della Salute, l’alfanide Lorenzin dà l’allarme. Con colpevole ritardo: “Se la legge di stabilità comprendesse nuovi tagli lineari alla sanità pubblica, come trapela da indiscrezioni giornalistiche, salta il servizio sanitario nazionale, e non saranno garantiti i livelli essenziali d’assistenza”.

Si parla di un taglio di 2 miliardi di euro, oppure dell’introduzione di nuovi ticket, più tagli a servizi per oltre un miliardo.
In sostanza la stessa cosa.

E questo mentre l’assedio dell’immigrazione pesa sempre di più sulla Sanità. Un insegnamento potrebbe venire dal Regno Unito, dove il governo ha deciso di far pagare ai clandestini le prestazioni sanitarie. Un sistema sanitario nazionale gratuito come è in gran parte quello italiano, non può reggere all’assalto dell’immigrazione, perché chi è arrivata da pochi mesi o anni, regolare o no, e subito si avvantaggia delle nostre strutture, è un costo insostenibile. Per non parlare di quelli che sbarcano.




Un pensiero su “Sanità: in arrivo tagli mortali per non far pagare i clandestini”

I commenti sono chiusi.