Pisapia, il degrado multietnico sotto la ‘coperta di linus’

Vox
Condividi!

Una tenda termica gonfiabile è la soluzione per i barboni secondo il comune di Milano che, quest’inverno, ha deciso di testare l’invenzione di un giovane designer bresciano, Adriano Paroli di 26 anni. Le associazioni di volontariato che si occupano dei clochard hanno accolto con favore l’iniziativa di Giuliano Pisapia, e così l’idea di Paroli, realizzata con l’architetto Marcello Ziliani, diventerà realtà. Almeno per quest’inverno.

Costi bassi – La Pro.Tetto – così si chiama l’invenzione di design – garantisce caldo e asciutto, ma la cosa che stupisce è il suo costo: se fosse prodotta in scala il comune potrebbe spendere appena 5 euro a notte per ogni clochard.

Vox

E’ il modello di società dei fanatici dell’immigrazione: città assediate da senzatetto – tipo Kabobo ma anche normali – che vivono ai margini. Con una copertina.

Perché prima li fanno venire, poi la realtà che non è come la loro fantasia kyengesca si occupa di ricordare loro che non servono a nulla. Che non c’è lavoro. Che non ci sono case. E allora, ecco la copertina.

Se volete vivere in una società del genere, votate gente simile. Noi invece vogliamo una società dove le persone non vivano per strada con la copertina di Pisapia, una società dove le carogne dell’accoglienza.Spa non abbiano alcun disperato con il quale lavarsi la coscienza.




Un pensiero su “Pisapia, il degrado multietnico sotto la ‘coperta di linus’”

I commenti sono chiusi.