Crocetta: “Lasciate che i migranti vengano a me”

Vox
Condividi!

crocettapride“Entro domani i 41 minori – pseudo 17enni senza documenti – che si trovano al ‘campo di concentramento’ – dice Crocetta, a spregio di chi c’è stato veramente – di Lampedusa dovranno essere spostati. Abbiamo già avuto un incontro con il Tribunale dei minori di Palermo per trovare loro una soluzione temporanea dignitosa”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, durante una conferenza stampa convocata per annunciare i provvedimenti adottati dal Governo regionale in favore dei clandestini.

“In 15-20 giorni – ha proseguito – contiamo di accogliere questi minori e consentire loro di vivere una vita dignitosa. Stiamo pensando anche a procedure di affidamento familiare. Lancio anche un appello ai siciliani – ha aggiunto – a chiedere l’affidamento di questi minori. Possono farlo anche i single e sarebbe un atto di grande generosità. Entro domani – ha concluso il governatore – devono lasciare Lampeusa”.

Vox

Insomma, gay di Sicilia, è in arrivo ‘carne fresca’: adottateli!

Intanto, migliaia di giovani siciliani disoccupati, che hanno la colpa di non essere africani, la vita dignitosa se la sognano.