Consigliere Pd: “mercato a parte per gli stranieri”

Vox
Condividi!

Viterbo – Un mercato a parte per le diverse etnie presenti a Viterbo. La proposta avanzata dal consigliere comunale viterbese del Pd Mario Quintarelli in terza commissione consiliare, dove questa mattina era in discussione lo spostamento del mercato del sabato da piazza Martiri d’Ungheria. “Sulla scorta di quanto gia’ avviene a Salerno”, Quintarelli ha proposto di “individuare un’area dove gli stranieri possono fare il loro mercato in modo decoroso e con il dovuto rispetto”.

Vox

Ma una proposta che pare normali a qualsiasi essere senzienti, non può che scatenare i fanatici dell’integrazione, come l’inutile assessore alla Cultura di Viterbo, Giacomo Barelli, che si è stracciato le vesti, e ha definito le dichiarazioni di Quintarelli “al limite dell’apartheid”. Si faccia un giro nel SA di oggi, il povero Barelli.

E poi:”Mi dissocio totalmente dalla proposta avanzata dal consigliere comunale Quintarelli, che ritengo indecorosa e lesiva della dignita’ e dei diritti dell’uomo”. Per Barelli “sarebbe gravissimo discuterne in giunta o in consiglio comunale una proposta del genere”. Cervelli all’ammasso.