Quaglia e Lorenzin: le ‘vedove’ del governo Letta

Vox
Condividi!

 

igiuda2Sono molte le ‘vedove’ del governo Letta. Due sono i ministri in quota Pdl che tanto si erano adattati a fare nulla ed essere pagati. E ora sono tristi, molto tristi. I loro nomi: Gaetano Quagliariello, ministro di non si sa che, e Beatrice Lorenzin, ministro della Salute.

Vox

Il primo, commentando la scelta delle dimissioni da parlamentare, ha parlato di un “fallo di reazione”, aggiungendo che “non ho aderito perché penso che una persona che fa politica deve avere l’inclinazione al compromesso”. Quanto alle dimissioni da ministro? “Non ho fatto in tempo, quando rientro”.

La seconda ha annunciato di avere presentato le dimissioni “per coerenza politica nei confronti di chi mi ha indicato come ministro di questo Governo”, “continuerò a esprimere le mie idee e i miei principi nel campo del centrodestra, ma non in questa Forza Italia, ho vissuto questi mesi con spirito di servizio, consapevole dell’eccezionalità del momento storico che sta attraversando il mio Paese. Grata a Berlusconi di avermi scelto come ministro, sono orgogliosa di quello che il governo Letta ha fatto nonostante le grandi differenze che contraddistinguono i suoi componenti.
Rivendico il ruolo centrale che i ministri del Pdl hanno giocato nelle scelte di politica economica e sociale nell’interesse degli italiani”.

Cosa avrebbe fatto, il Governo Letta-Kyenge, tranne riempirci di clandestini, inventare nuove tasse e fingere di toglierne altre?