Le nuove ‘indulgenze’ del Vaticano: in vendita a 35€

Vox
Condividi!

Sarà anche il ‘Papa dei poveri’, ma non disdegna qualche mancia per le ‘sue’ preghiere. Belén Rodriguez si è gloriata su Facebook di una benedizione apostolica del Papa, ringraziando Bergoglio per una pergamena di preghiere, in modo egomaniaco, come suo stile: «#sonotroppoemozionata #troppo #troppoperme».

In realtà, però, questa pergamena di preghiere con annessa ‘grazia divina’ invocata da Papa Francesco per Belén e il suo nuovo giocattolo, è in vendita in Vaticano. Può acquistarla chiunque. Costa circa 35 euro.

Vox

Sono le ‘indulgenze’ del nuovo millennio. Passano i secoli, ma la Chiesa è sempre pronta a mettere in vendita presunte grazie. Come si possa credere che, comprando delle preghiere stampate su una pergamena, si sia nella Grazia di Dio, è cosa che alcune persone intellettualmente poco dotate possono anche credere, ma che il ‘Papa dei poveri’ si presti a questo mercimonio di preghiere è veramente scandaloso. E offensivo. Quasi un atto blasfemo. La prossima volta assisteremo ad una messa privata a pagamento del Papa a qualche magnate, in stile rockstar?

Fuori i mercanti dal Tempio.