Kenya: allineati e uccisi, non sapevano il nome della madre di Maometto

Vox
Condividi!

-Se non sapevi il nome della madre di Maometto eri morto.
-Se eri bianco eri morto.
-Se non conoscevi passi del Corano, eri morto

Alcuni si sono barricati in magazzini, mentre altri si nascondevano in scatole o si fingevano morti, dopo aver visto gli altri clienti ammazzati senza pietà giustiziati dopo essere stati individuato come non musulmani.

Uomini, donne e bambini erano allineati e poi freddati con AK-47 dopo aver fallito nel test per ‘islamici’: nominare la madre del profeta Maometto o recitare passi del Corano, il loro fallimento, era la prova infallibile che erano “kafir”, infedeli.

Hannah Chisholm, 21, da Haslemere, Surrey, ha descritto il terrore e la confusione al centro commerciale Westgate, dove era in visita durante le vacanze.

Vox

Greg Aldous, dalla Nuova Zelanda, ha raccontato come si è nascosto in una scatola da dove vide un uomo che veniva ucciso vicino a lui. Ha detto che i terroristi ‘entravano attraverso la parte anteriore, che stavano arrivando dal retro.

Ha poi aggiunto: ‘Questi sono pazzi fondamentalisti islamici. Hanno appena sparato e ucciso. Sono orribili. ‘

‘Il mio istinto è stato quello di nascondermi in un grande contenitore contenente cartoni’ ha detto. ‘Sono sopravvissuto al massacro solo perché mi sono tenuto fuori dalla vista.

‘Se mi avessero trovato … Sono bianco, quindi sarei morto. Non avrebbero pensato due volte. Odiano il nostro colore della pelle ‘.