Bolzano: Comune vuole nuovo campo nomadi

Vox
Condividi!

BOLZANO –  Il Comune di Bolzano,  dove nella maggioranza convivono separatisti tedeschi e Pd, vuole costruire un nuovo ‘campo nomadi’. E per farlo, è pronto a smantellare uno dei due distributori di Gpl presenti in città.

Il costo della ‘struttura’ dovrebbe aggirarsi sui 750mila euro.  Senza contare le risorse necessarie a smantellare il distributore attualmente esistente.

Vox

Protesta il consigliere di Unitalia Piccolin: «Preserviamo il distributore gpl a Piè di Virgolo. In tutta la città esistono solamente due distributori di gpl: uno è quello che si trova ai piedi del Virgolo.Già da questo si comprende come la decisione di cancellare definitivamente dalla città questo distributore di carburante, per realizzare un campo nomadi non abbia senso. Vorremmo capire perchè il Comune di Bolzano ha sfrattato gli attuali gestori, lavoratori da una vita e contribuenti da sempre e va ad eliminare definitivamente un servizio indispensabile per i cittadini». A Bolzano, così come a Merano e Bressanone – spiega ancora Unitalia – si dovrebbe ragionare nei termini di come eliminare i campi già esistenti e non certamente di realizzarne di nuovi in posti, fra il resto, particolarmente strategici.

«I gestori stanno raccogliendo firme contro questa decisione e noi speriamo che l’amministrazione – conclude Piccolin – riveda una decisione illogica, ingiusta ed impopolare».

Se ne occupano qui.