Ventimila euro per mandare in gita i ‘saggi’ di Napolitano

Vox
Condividi!

Vacanza da 20mila euro per i saggi di Napolitano

Francavilla al Mare (Chieti) , hotel 4 stelle Superior.  E’ lì che si riuniscono i ‘saggi’ di Napolitano, è lì che ‘studiano’ come riformare il Sistema Italia e individuano i tagli per risparmiare. Tra una coppa di champagne e una tartina al caviale. Ovviamente a spese nostre.
 In tutto si presenteranno nel lussuoso hotel in una cinquantina: 33 sedicenti saggi, 7 indispensabili relatori,  alcune ‘segretarie’ e le inevitabili  scorte.

Domenica, lunedì e martedì i saggi e i loro portaborse tutti al Villa Maria, piscina, spiaggia privata, due ristoranti, due bar, una terrazza e anche il salone delle feste.  Per festeggiare il duro lavoro delle riforme.

 

Vox

Il tutto sul conto di Palazzo Chigi dicono. Quindi a spese nostre. E’ la famosa ‘austerity’.

L’Italia ha centinaia di strutture inutilizzate, caserme dismesse e centri congressi, ma al ministero delle Riforme,  fanno sapere che Palazzo Chigi ha addirittura  indetto un bando di gara, come se organizzasse un evento, tra 5 strutture della zona.  Tutte extra-lusso ovviamente, sono ‘saggi’, mica scemi. Il costo complessivo per questa gita si aggirerà sui  20mila euro.