Manifesti anti-Kyenge: questura obbliga agenti a staccarli. E manda la scientifica!

Vox
Condividi!

Cernobbio – Vietato anche distribuire e affiggere volantini, quando l’oggetto della critica è il ministro della dis-integrazione Kyenge. I volantini sono stati affissi a Cernobbio, il paese che da domani e per tutto il weekend ospiterà la 39°edizione del Forum Ambrosetti. Quello dove l’élite parassita italiana e straniera si ritrova e che, non stranamente, avrà la fanatica congolese come ospite d’onore.

Su una cuspide all’inizio della passeggiata, utilizzata di solito per gli avvisi, una mano coraggiosa ha affisso alcuni volantini con un primo piano della Kyenge e, sotto, la scritta inequivocabile: “Fai schifo”. Un giudizio politico di merito. O il senso di schifo è ‘razzista’?

Vox

Sugli stampati né simboli né richiami a forze o movimenti politici.
A rimuoverli hanno pensato, a metà mattinata, i galoppini agenti della Questura di Como. Sull’accaduto è stata aperta anche un’inchiesta, con gli uomini della scientifica al lavoro per riuscire a risalire agli autori dell’attacco diffamatorio.

Poliziotti che invece di pensare alla difesa dell’ordine pubblico vengono degradati a ‘staccamanifesti’ della Kyenge. Addirittura la ‘scientifica’ per risalire a chi ha attaccato i volantini. Roba da pazzi. Roba da regime centroafricano. Sempre che abbiano la ‘scientifica’.