Savona: 100mila euro per il nuovo ‘campo nomadi’

Vox
Condividi!

Sembra che i Sindaci ‘italiani’ siano ossessionati dal fare le marchette agli zingari. Anche il Comune di Savona ha deciso la ristrutturazione del campo nomadi a spese dei cittadini. Costo: 100mila euro. Soldi che verranno sottratti alla sistemazione di strade e al sostegno degli anziani.

Sono stati i dirigenti comunali e in particolare il direttore generale Vincenzo Filippini a richiamare l’amministrazione alla necessità di un intervento immediato.

Vox

I lavori predisposti dall’amministrazione guidata dal renziano Berruti, prevedono il rifacimento di impianto elettrico, fognature, servizi igienici e impianto idrico. L’importo ipotizzato – che crescerà – è di circa 100 mila euro.

L’alternativa sarebbe lo sgombero dell’area ma l’amministrazione non la prende nemmeno in considerazione. Sarebbe ‘razzismo’, non permettere ad un’etnia di vivere a spese della società in modo abusivo.

Nei mesi estivi, gli zingari arrivano fino a 200, si fanno la ‘vacanza al mare’ in un campeggio attrezzato gratuito. E Berruti ha deciso di renderlo più accogliente per questi ‘turisti’.




Un pensiero su “Savona: 100mila euro per il nuovo ‘campo nomadi’”

I commenti sono chiusi.