Ancora i francesi: “invadere la Siria”

Vox
Condividi!

E’ dalla Rivoluzione Francese che non si fanno i cazzi loro. Ossessionati dall’esportare il loro modello sociale. E così, dopo avere destabilizzato la Libia – con effetti che paghiamo noi italiani attraverso ondate di clandestini – il ministro degli Esteri francese, Fabius, ha detto che “contro Assad serve una reazione militare” se le dichiarazioni degli attivisti siriani, che il governo ha utilizzato armi chimiche al di fuori della capitale, Damasco, sono confermate.

E poi la minaccia che ricorda l’attacco illegale alla Libia: “Se il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite non può farlo, le decisioni saranno prese altrimenti”, ha detto Fabius. Ma, ha detto, l’invio di truppe di terra in Siria è fuori discussione.
Infatti, a loro piace bombardare dal cielo e lasciare il lavoro sporco sul terreno ai terroristi con i quali si sono alleati.

Vox

Non dubitiamo che lo scafista al Quirinale trascinerà l’Italia anche in questo scempio. Destabilizzare la Siria significa più clandestini, e lui, questa occasione non può proprio perderla.

Ma la Siria non è la Libia. Ha la Russia alle proprie spalle.




Un pensiero su “Ancora i francesi: “invadere la Siria””

I commenti sono chiusi.