La ‘gazzetta di silvio’ si ‘coccola’ Pizzarotti

Vox
Condividi!

SCRIVE IlGiornale: Scoppia la polemica a Parma dopo lo smantellamento di un campo nomadi. Il Comune, guidato dal sindaco del Movimento 5 Stelle, Federico Pizzarotti, è stato preso di mira dal sito “Voxnews” che dopo Ferragosto titolava: “Il grillino Pizzarotti regala 18 case popolari agli zingari”, sostenendo che al campo si faceva “festa” perché “i suoi ospiti sono andati ad abitare in case popolari appositamente destinate”.

Il campo era in “condizioni igieniche molto precarie”, spiegava ieri una nota del Comune, aggiungendo che “sono previsti interventi di igienizzazione e le casette saranno sostituite” e che è già stata facilitata “l’uscita dal campo delle sette famiglie presenti (14 adulti e 19 minori): alcuni hanno trovato sistemazione da parenti, altri hanno lasciato spontaneamente il luogo, altri hanno trovato soluzioni autonome sul mercato privato e saranno sostenuti (se necessario), come tutti gli altri nuclei con redditi precari e le ultime due famiglie sono state collocate in alloggi di accoglienza del Comune, pagando affitti e
utenze”.

Lo stesso Pizzarotti ha spiegato su Facebook che il campo “è stato progressivamente smantellato” e che “da anni non si investiva più con decenza per
la sua manutenzione; è stato chiuso nella maniera più naturale e giusta possibile: non sgombrato (stiamo parlando di persone), ma liberato con
progressività”. Centinaia i commenti al post, proseguiti anche oggi, da quelli di stampo leghista (“Prima veniamo noi italiani, basta aiutare i rom”; “Non è razzismo, gli italiani, almeno una gran parte, pagano le tasse”) fino a chi difende il Comune perché ha risolto il degrado del campo prevenendo problemi di sicurezza.

Sentirsi dire dalla Gazzetta di Silvio di avere ‘preso di mira’ qualcuno, è divertente.

E poi scusi signora giornalista, ma le pare un articolo, quello che ha scritto? Perché voi de ilGiornale, invece di occuparvi solo di Esposito, non incominciate anche ad occuparvi dei problemi della gente comune. Perché non siete stati voi, giornale nazionale a dare per primi la notizia delle case agli zingari? Spiegatelo ai vostri lettori.

E spiegate loro anche perché, quasi quasi, l’articolo si schiera dalla parte di Pizzarotti. E delle case ai Rom.

Vox

Chiedete a Pizzarotti conto dei quasi 130mila euro che utilizzerà per bonificare e sistemare il campo nomadi distrutto da quei ospiti che ora avranno, per premio, tante belle casette ad affitto agevolato. E agevolato, significa che non pagheranno nulla.

Lo scriva Pizzarotti, sul suo profilo Facebook, quanti soldi dei cittadini parmensi saranno gettati nell’accoglienza degli zingari. Quanti utilizzati per pagare le bollette del campo nomadi moroso.

Ed è ora che Grillo apra bocca e dica cosa il M5S vuole fare nel campo dell’immigrazione. E’ Pizzarotti l’esempio da seguire?
Il MoVimento intende portare a livello nazionale l’idea di dare le case popolari ai Rom? Si si, no no. Non elucubrazioni astratte alla Pizzarorri su Facebook.

Pizzarotti che ha fatto una pessima figura. Prima ha insultato chi ha dato una notizia, poi non ha potuto fare altro che confermare. Le case andranno agli zingari. Parma pagherà la sistemazione del campo nomadi e le bollette in sospeso. Tutto il resto è fuffa. Fuffa a cinque stelle, ma pur sempre fuffa.

Share

Fonte: Identità.com