Pizzarotti minaccia VoxNews: “la pagherete”

Vox
Condividi!

Il sindaco di Parma Pizzarotti minaccia VoxNews, per l’articolo in cui denunciavamo l’assegnazione di 18 alloggi popolari, agli zingari del campo nomadi parmense.

“Mi spiace leggere di persone che si creano un’opinione attraverso un sito tanto sconosciuto quanto disinformato. È così facile fare disinformazione? Evidentemente si. L’autore dell’articolo in questione, ignora le minime regole di gestione del bene pubblico, che non può essere dato gratis, ma alimenta benissimo il razzismo e il cercare di mettere un cattiva luce un’amministrazione. Farò un post per spiegare la nostra azione, ma chi scrive falsità deve iniziare a pagare. 

“Le persone dovrebbero iniziare a non farsi traviare da un titolo o articolo campato in aria, ma trovare conferme o smentite cercando altre fonti delle informazioni. Creare una cittadinanza consapevole vuol dire anche meglio informata e attenta verso azioni e soluzioni adottate nelle diverse situazioni. Non in balia dei mille siti che scrivono falsità online, prendendole come oro colato. Riprendiamoci la libertà di informazione scegliendo le fonti giuste, e lasciando quelle false e faziose. Sono i lettori che determinano il futuro delle varie testate, scegliere con criterio e attenzione aiuta chi vuole informare in modo

La libertà di informazione vale, finché non disturba. Il sindaco di Parma dovrà abituarsi ad essere ‘controllato’ nella sua azione. Così come tutti gli altri sindaci. Non vi daremo tregua, e le minacce sono tanto inutili quanto patetiche.

Intanto però non smentisce l’assegnazione delle case popolari ai Rom, ed è questo, quello che conta.

Signor Pizzarotti, risponda a queste domande:

Vox

1) le case ai Rom le darete o non le darete?
2) la bonifica del campo nomadi, la pagherà il Comune o gli zingari?
3) le bollette del campo nomadi, le pagherà il Comune o gli zingari?

Risponda a queste tre domande. E le ‘fonti giuste’, non le decide lei, almeno in democrazia.

Inoltre il sindaco afferma che ‘ i beni pubblici non possono essere concessi gratuitamente”, ventilando un pagamento degli affitti da parte degli zingari. A parte una prima reazione di sorriso da parte nostra, qualcuno veramente crede che, gli zingari che hanno lasciato le bollette del campo nomadi in capo al Comune, pagheranno gli affitti delle 18 case? E anche se fosse, perché assegnare quelle case ai Rom invece che a normali cittadini? Su quali basi e su quali graduatorie? Chi è il ‘razzista’, noi, o l’amministrazione parmense contro gli italiani?

E’ tanto ‘sconosciuto’, il nostro sito, da renderla nervosa e costringerla ad una ‘minaccia’ nei nostri confronti. Sarebbe sorpreso nel sapere quanti dei suoi elettori (o forse ex elettori) leggono questo giornale on-line.

Ci accusa poi di essere ‘di parte’. Ed è vero, noi siamo dalla parte degli italiani.

Rinnoviamo il nostro appello a Grillo: a Parma abbiamo un problema.




5 pensieri su “Pizzarotti minaccia VoxNews: “la pagherete””

I commenti sono chiusi.